L’ORDINE MARTINISTA DEI MAGI ROSA+CROCE – SOCIETÀ DEGLI INDIPENDENTI

Essendovi la volontà di raccogliere l’eredità spirituale del Filosofo Incognito Louis Claude de Saint Martin, eredità che ridotta alla sua vera essenza consiste in una filosofia ed una teosofia esoteriche ricollegate alla tradizione cristiana, giusto Decreto n. 1 dell’anno 2015 dell’era cristiana, il Sovrano Grande Hyerophante Generale ha costituito la Società degli Indipendenti, organizzata per consentire il funzionamento di Gruppi dove la docetica Martinista possa essere trasmessa per gradi e nello scambio fraterno di idee, con la finalità precipua di studiare ed applicare l’insegnamento originale di Louis-Claude de Saint-Martin e di comprendere l’influenza dei suoi primi maestri, Martinez de Pasqually e Jacob Böhme, sulla sua dottrina.

A seguito della trasmissione del complesso dei poteri della Jerofania dal Ser.mo Fr:. Seth al Ser:. Fr:. Kirman nel 2022, si è ritenuto necessario, allo scopo di valorizzare l’attività del Martinismo Italiano interno al Sovrano Gran Santuario Harmonius, di rettificare l’organizzazione ed il funzionamento della Società degli Indipendenti: il Collegio dei Superiori Incogniti Iniziatori della Società degli Indipendenti, ha deliberato, giusto Verbale n. 1/2022, di costituire un Ordine Martinista dei Magi Rosa+Croce organizzato quale struttura gerarchico-iniziatica, più idonea a consentire un efficace governo del Nostro Martinismo, eleggendo quale Sovrano Gran Maestro il Fr::: Kirman: è stato fatto quanto previsto dai rituali e innanzi al Supremo Collegio egli ha pronunciato i dovuti giuramenti e dagli Iniziatori del Supremo Collegio ha ricevuto le sette solenni promissioni.

L’Ordine Martinista dei Magi Rosa+Croce – Società degli Indipendenti è Ordine interno al Sovrano Gran Santuario Harmonius e collocato in seno alla famiglia plurisecolare del Martinismo Universale, in alleanza con l’Ordine dei Cavalieri Filaleti Magi Rosa+Croce, il Grande Oriente Egizio di Memphis e Misraim – Rito Orientale e Mediterraneo di Misraim e Memphis, l’Ordine dei Cavalieri Massoni Eletti Cohen dell’Universo e la Ecclesia Gnostica Italica Latomorum.

Richiamate le filiazioni del nostro Ordine, con particolare riguardo alla filiazione della Grande Montagna di Venezia, che principia con Papus nel 1888, che di seguito si riporta: Papus, Cancellieri, Sinesius (A. Sacchi), Flamelicus (M. E. Allegri), Artephius (O. U. Zasio), Manas (F. Bandarin), Aldebaran (G. Ventura), Vergilius (S. Caracciolo), Enoch (B. B.), Antares (S. A.), Akira, Kirman, per le anzidette motivazioni, abbiamo costituito l’Ordine Martinista dei Magi Rosa+Croce – Società degli Indipendenti.

Gli insegnamenti dell’Ordine sono trasmessi ai Fratelli ed alle Sorelle nei gradi di:

Associato Incognito

Iniziato Incognito

Superiore Incognito

E’ trasmesso dal Sovrano Gran Maestro ai Fratelli dotati di particolari qualificazioni il grado di Superiore Incognito Iniziatore, cui spetta il diritto di presiedere il proprio Gruppo Martinista nonchè di trasmettere i primi tre gradi.

Al Sovrano Gran Maestro compete il quinto grado, che consente di trasmettere la pienezza dei poteri iniziatici.

Il segreto dell’avanzamento dell’uomo consiste nella sua preghiera; il segreto della sua preghiera nella sua preparazione, il segreto della preparazione in una condotta pura; il segreto di una condotta pura, nel timore di Dio; il segreto del timore di Dio nel suo amore, perché l’amore è il principio e il focolare di tutti i segreti, di tutte le preghiere e di tutte le virtù.

Cerca che tutto diventi vivo nella tua preghiera, non di quella vivacità che consiste nella lunghezza dell’orazione, né nella moltitudine delle parole, ma di quella vivacità che fa che tutto ciò che la nostra anima genera divenga un fuoco divorante che dissolve tutte le nostre brutture.

L. C. de Saint-Martin

SOVRANO GRAN MAESTRO

2023 – KIRMAN

Torna in alto